Termini e condizioni di vendita

L’utente che usa il Sito internet accetta le seguenti condizioni

ORDINI

  • Per effettuare un ordine di un prodotto desiderato, l’utente dovrà selezionarlo e seguire le indicazioni del sito stesso

  • L’accettazione dell’ ordine, da parte del titolare, sarà confermata tramite email automatica all’acquirente. Tale conferma non rappresenta accettazione da parte del titolare che si riserva il diritto di annullare un ordine anche dopo l’invio di tale conferma di ricezione dell’ ordine.

  • In nessun caso, gli ordini effettuati possono avere finalità diverse da quelle dell’ uso personale.

Qualsiasi finalità commerciale è esclusa.

Il titolare del sito si riserva la facoltà di annullare qualsiasi ordine nei seguenti casi:

  1. Precedente controversia con l’acquirente su di un acquisto precedentemente effettuato

  2. Se l’acquirente abbia violato le condizioni generali del sito

  3. Se l’acquirente non abbia provveduto al pagamento dell’ ordine effettuato entro la scadenza del termine previsto

  4. Se l’acquirente non fornisca le informazioni richieste dalle condizioni generali

  5. Nel caso di annullamento di un ordine, il titolare rimborserà l’acquirente per l’ordine precedentemente effettuato

  6. Le fotografie dei prodotti presenti sul sito sono molto accurate e fedeli al reale. Tutavia l’aspetto dal vivo del prodotto potrebbe differire in modo anche impercettibile da quelli esposti sul sito per motivi tecnici (ad esempio monitor,ecc…).

Nei limiti legali, pertanto il titolare del sito non sarà, eventualmente, responsabili di eventuali inesattezze delle fotografie visualizzate sul sito.

DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

Il magazzino viene costantemente aggiornato. Tuttavia la visualizzazione di un prodotto sul sito non implica la sua effettiva disponibilità corrente. Il titolare provvederà ad assortire il magazzino.

- Il titolare si riserva il diritto di modificare il prezzo del prodotto senza previo avviso.

- Nel caso in cui, un prodotto non fosse disponibile per la vendita nel momento in cui l’acquirente avesse provveduto al pagamento, per errore di rifornimento merce da parte del titolare, lo stesso provvederà ad avvisare l’acquirente che avrà tre possibilità: 1) Annullare l’ordine e ricevere il rimborso 2) Scegliere un altro oggetto dello stesso valore del precedente ordine annullato (le differenze di prezzo verranno aggiunte o sottratte, qualora il nuovo oggetto selezionato dovesse avere un costo differente da quello precedentemente selezionato) 3) Se l’oggetto in questione non era un pezzo unico (quindi non replicabile), ma un oggetto in serie (limitata o aperta) l’acquirente può chiedere, facendone richiesta al titolare, di produrre nuovamente l’oggetto precedentemente selezionato, attendendo però, nei limiti della legge, il tempo necessario per perfezionare tale processo.

PREZZI E PAGAMENTI

  • I prezzi dei vari prodotti sono indicati in Euro, ed esposti esplicitamente nella pagina di destinazione dei prodotti.

Per alcuni articoli non è prevista l’esposizione esplicita del prezzo, ma si può fare richiesta di esso tramite la funzionalità di richiesta di informazioni.

  • Il titolare si riserva la facoltà di modificare i prezzi visualizzati sul sito senza previa informazione ed in qualsiasi momento. L’acquirente pagherà il prezzo indicato al momento della finalizzazione dell’ acquisto sul sito.

  • Il pagamento dei prodotti può avvenire tramite carta di credito o PayPal oppure presso lo studio dell'artista in Via Fonte Alessio, 60 64023 - Montone di Mosciano Sant'Angelo (TE).

SPEDIZIONE E CONSEGNA

  • Ogni prodotto presente sul sito è realizzato dopo l’ordine da pare dell’ acquirente. Pertanto, a meno che il prodotto selezionato non sia già presente in magazzino, la spedizione avverrà entro 15 giorni dalla finalizzazione dell’ordine, tempi necessari per eseguire tutti i processi di lavorazione del pezzo.

  • La spedizione è sempre gratuita.

  • La spedizione avviene tramite corriere. La spedizione, per comodità dell’ acquirente è tracciata ed assicurata.

  • Il titolare non è responsabile di eventuali problematiche di consegna non attribuibili alla sua condotta (responsabilità del corriere,ecc…). A tal proposito il titolare si impegna comunque a cercare di risolvere il problema con il corriere.

PROBLEMI ALLA CONSEGNA

  • Le eventuali mancate consegne, così come ogni reclamo, devono essere segnalate al titolare quanto prima (entro 15 giorni dalla conferma dell’ordine).

  • Quando l’ordine sarà arrivato presso la sede dell’ acquirente, questi dovrà controllare il prodotto e, qualora riscontri delle caratteristiche differenti rispetto a quelle visualizzate sul sito, dovrà contattare il titolare tramite e-mail info@francescoprocopio.com o telefonicamente al numero 3400062485, e richiedere un reso oppure la sostituzione della merce.

  • Si precisa che, essendo ogni pezzo realizzato a mano in ogni sua lavorazione, nei limiti della legge, eventuali minime differenze rispetto alla fotografia del sito o impercettibili difetti del pezzo, sono da ritenersi caratteristici del pezzo stesso, e rendono ad esso un’ unicità.

RESI

  • Per effettuare un reso di un prodotto acquistato tramite il sito internet ed ottenere il rimborso o chiederne la sostituzione, l’acquirente dovrà provvedere a tale comunicazione entro 14 giorni di calendario dalla data di ricezione del prodotto titolare tramite comunicazione e-mail info@francescoprocopio.com o telefonicamente al numero 3400062485

  • Tutti i resi devono essere accompagnati da ricevuta di vendita originale e devono essere nella confezione originale con tutti gli accessori ricevuti.

  • Tutti i prodotti restituiti con il reso sono soggetti ad un controllo di qualità prima di essere accettati

  • Non sono accettati resi qualora i difetti siano stati causati dalla negligenza dell’acquirente (usura, danneggiamento o alterazione)

  • Le spese di reso sono a carico dell’acquirente. I prodotti dovranno essere spediti al seguente indirizzo a: Francesco Procopio, Via Fonte Alessio, 60 64023 - Montone di Mosciano Sant'Angelo (TE).

GARANZIA E RIPARAZIONI

Tutti i prodotti sono garantiti 24 mesi dai difetti di conformità. La riparazione in garanzia senza ulteriori costi è garantita esclusivamente nel caso in cui il danno riconducibile ad un difetto di fabbricazione. Siamo a disposizione dei nostri clienti per riparazioni: sarà nostra cura comunicare il preventivo della riparazione, ove non coperto dalla garanzia, che il cliente sarà libero di accettare o meno.

PROPRIETÀ INTELLETTUALE E MARCHI

Il marchio Francesco Procopio è un marchio registrato. Tutti i contenuti di questo sito (testi, immagini, foto, video) sono protetti dal diritto d'autore.