Chi sono

Francesco Procopio si occupa di arte visiva: dal design del gioiello ad opere d’arte uniche di pittura, scultura e grafica, applicando le più antiche e tradizionali lavorazioni artigiane ed unendole alle nuove tecnologie.

La narrazione visiva invita l’osservatore ad immergersi in un mondo che unisce arte accademica a surrealismo/pop, attingendo materiale creativo dalla filosofia, dalla letteratura, dalla mitologia e psicologia.

LO STUDIO DI PITTURA

Lo studio è un rifugio di idee, dove l’ispirazione artistica fluisce liberamente. Ogni angolo porta con sé delle riflessioni ed ogni creazione artistica è il riflesso di una storia, dove i colori e la fantasia dei soggetti si uniscono, dando vita a mondi fantastici, creature mitologiche, racconti epici e ritratti iconici.

LO STUDIO DI GIOIELLERIA

Nel laboratorio di gioielleria, l’artigianalità caratterizza ogni pezzo creato. Ogni lavoro finito parte dalla fase progettuale di design del gioiello e si sviluppa in tutti i successivi procedimenti lavorativi come la prototipazione 3d, la modellazione in cera, la fusione a cera persa, la rifinitura a banco e la smaltatura a fuoco o a freddo.

Filo conduttore delle collezioni è anche qui il timbro classico surrealista, caratterizzato dai colori vivaci degli smalti, accuratezza di lavorazione e precisione dei dettagli.